Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Superfici sensibili. Parole e suoni

Associazione Artisti Bresciani
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

SUPERFICI SENSIBILI. PAROLE E SUONI – martedì 26 aprile 2022 ore 18.30
A cura di Luca Formentini e Stefano Castagna, tavole flos; Giuseppina Turra, attrice.

Introduce Roberta Rossi, consigliere Fondazione Sipec Fondo Il sasso nello stagno

Nel 2011 Luca Formentini (compositore e improvvisatore) e Stefano Castagna (produttore e musicista) montano corde, microfoni, molle e altri oggetti vibranti su delle tavole di legno per sperimentare un approccio libero con la sorgente sonora, che nella sua pura e imprevedibile espressione acustica rende possibile uno stimolante allontanamento dal consueto approccio con lo strumento musicale.

Questo è il mondo sonoro che accoglierà le parole dei veri protagonisti attraverso la voce di Giuseppina Turra.
Giuseppina Turra, attrice che lavora dal 2001 nei Dipartimenti di Salute Mentale di Brescia e Provincia, utilizzerà alcuni scritti prodotti in tale ambito per sperimentare il valore fonetico e sintattico della parola concreta. Una parola che libera tutti, custodita dalle atmosfere immaginifiche della musica di Formentini e Castagna; parola che, con le sue forme, prova ad andare oltre lo stigma della ‘malattia mentale’ per lievitare ed espandersi.
Testi: Skinn, frammenti tratti dalla poesia Words di W. Szymborska, The Love Song of J. Alfred Prufrock T. S. Eliot; uno scritto del 1984 sullo ‘stato del malato’; tre poesie: Il Sole, Piove, La panchina.