La terza sequenza viene inaugurata sabato 1 giugno 2019.
Ricognizione 2019 rappresenta la ventiquattresima edizione di questo fortunato appuntamento, punto fisso nella vita dell’Associazione Artisti Bresciani: un evento che offre l’opportunità a tutti i soci dell’AAB che lo desiderano di esporre i risultati più recenti della propria ricerca espressiva, di confrontarsi con altri artisti, di misurarsi con i giudizi del pubblico.
La mostra collettiva riunisce quest’anno 52 artisti che presentano, nel complesso, 87 opere. Questa rassegna si conferma – per continuità e longevità – un punto di riferimento per Brescia e provincia. L’alta adesione ha indotto anche stavolta a scandire l’esposizione in tre sequenze di due settimane l’una, all’interno delle quali gli artisti sono riuniti e organizzati in ordine alfabetico. La prima sequenza si aprirà il 4 maggio e il sipario scenderà definitivamente, sull’ultima sequenza, il 12 giugno.
Gli artisti che espongono nella prima sequenza (dal 4 al 15 maggio 2019) sono:
Parolari Lionella, Perazzolo Giuseppe, Perini Delia, Perini Sergio, Politi Vittorio, Prevosti Riccardo, Pullio Adriana, Sitdikova Marina, Solimando Giovanni, Steduto Giovanni, Tagliabue Silvia, Vallone Pietro, Zaharia Mirela, Abeni Giancarlo, Agim Mujo, Andri Loredana.
Confermando le novità introdotte nel 2016, anche quest’anno è prevista l’esposizione di alcune opere di un artista ospite. Stavolta la scelta è caduta su Tullio Ferro, artista poliedrico originario del Polesine, ma profondamente legato al lago di Garda. Inoltre viene dato risalto al lavoro di Monica Roxana Toffan, un’allieva che frequenta i corsi dell’AAB, segnalata dal maestro Enrico Schinetti.
In sede è disponibile il catalogo
Ingresso libero