Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Presente

Associazione Artisti Bresciani
Claudio Avigo
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

Le mostre ospitate e organizzate da AAB offrono solitamente l’occasione per valutare la più recente produzione di artisti in attività, per rendere omaggio a maestri dell’arte bresciana, per rileggere pagine contemporanee delle arti figurative. La mostra dedicata a Claudio Avigo sfugge a tutte queste categorie in quanto presenta – a un pubblico che ci piace immaginare vasto e sorpreso – le opere di un ragazzo precocemente scomparso nel 1999, a soli 27 anni d’età.

Ci hanno convinti a compiere questa eccezione non solo l’affetto e la carica coinvolgente dei genitori di Claudio, ma la qualità stessa delle opere e le conferme delle capacità di Claudio Avigo giunte da una critica concorde quanto autorevole, nonché dai premi che questo artista bresciano aveva iniziato a mietere fin dai primi passi.

La prematura scomparsa di Claudio carica la sua non vastissima produzione, e questa mostra in particolare, di emozioni non comuni. E tuttavia la pittura di Claudio ha una sua intrinseca forza e bellezza, sprigiona un fascino intatto, conquista l’osservatore in particolare laddove indaga – con una forza interpretativa non comune – i paesaggi naturali e urbani del nostro tempo.

Tutto questo rende Claudio Avigo con la sua arte straordinariamente contemporaneo. Meglio ancora: presente.

La mostra è visitabile fino a mercoledì 20 febbraio dal martedì alla domenica con orario 16 – 19.30.

In sede è disponibile il catalogo.