Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Nescio quid. Metastrutture

Associazione Artisti Bresciani
Alberto Bonera
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

Sabato 18 ottobre 2014 alle ore 18 all’AAB di vicolo delle Stelle, 4 a Brescia è stata inaugurata la mostra personale di Alberto Bonera, pittore bresciano che coltiva brillanti contaminazioni con la musica.
Nell’introduzione al catalogo scrive Paolo Bolpagni di Alberto Bonera: « Tipico del suo atteggiamento creativo è il guardare alla storia: non la rottura con il passato o la ricerca della novità linguistica a ogni costo, ma la rielaborazione e riflessione sul sostrato culturale, visivo e sonoro della nostra identità europea. C’è consapevolezza, e c’è orgoglio di andare un po’ contro corrente, di sottrarsi alla logica dell’opposizione fra modernismo e antimodernismo, per citare categorie care soprattutto alla critica anglosassone. Gioca forse, in questo, anche il temperamento di Bonera, sempre vagamente eccentrico e scarpicciato, liberissimo nell’accostarsi – tanto in musica, quanto in pittura – a ben riconoscibili forme, impianti compositivi e stilemi con un tratto disinvolto e “ghiribizzoso”, che lo riscatta dal rischio del citazionismo o del rifacimento.
Questa mostra ci presenta gli esiti più recenti della sua produzione artistica, che potrebbe stupire chi conosca il percorso precedente, ma in realtà segue una linea di coerente evoluzione nella continuità».

La mostra resterà aperta da sabato 18 ottobre fino a mercoledì 5 novembre 2014, con orario dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 19,30.

 

INVITO ALBERTO BONERA