Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Marocco Brescia – Dialogo in arte

Associazione Artisti Bresciani
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

Sabato 5 luglio 2014, alle ore 18, nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4, Brescia è stata inaugurata la mostra Marocco Brescia – dialogo in arte. È una esposizione promossa dall’Associazione “Amici dell’AAB” in collaborazione con l’Associazione “Alwahda”, che significa “unione”, costituita da artisti marocchini che vivono a Brescia e in Lombardia.
È una collettiva che, per dare anche in senso visivo l’immagine del dialogo, presenta opere di artisti del Marocco e di artisti bresciani, soci dell’AAB:

HAITAM MUSTAFA AZIZ – REMO BRESCIANI – ABDELKHALEK DAKIR – SUSAN DUTTON – RACHID EZZARROUKI – KHALID LABHIRI-
ELENA MANFREDINI – LIVIA GIOVANNA MARPICATI – HASSAN MOSSAID – PAOLO PETRÒ – ABDESLAM TAHIRI.

Alla inaugurazione, insieme alle autorità di casa nostra, sarà presente il console generale del Regno del Marocco, dottor Mohammed Benali.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di apertura e dialogo che l’AAB ha avviato per favorire l’avvicinamento all’arte e alla cultura di nuove categorie di cittadini attraverso la proposta di un programma ricco e diversificato, con una alternanza di filoni, tecniche e tendenze a conferma della funzione di AAB come agenzia culturale di pubblico servizio attenta alle nuove esigenze della società.
La mostra, da una parte, rappresenta la scelta di valorizzare quelle esperienze positive di integrazione e inclusione attraverso l’incontro fra culture, dall’altra, offre l’immagine di una possibile e proficua convivenza tra diversi che nell’arte sperimentano il dialogo, il confronto, le differenze, la comprensione.

La mostra resterà aperta fino al 20 luglio 2014 con orario feriale e festivo 16 – 19.30 (lunedì chiuso).