Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

L’Arte Contemporanea nel Bresciano: luoghi, attori, problemi e prospettive

Associazione Artisti Bresciani
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

“L’Arte Contemporanea nel Bresciano: luoghi, attori, problemi e prospettive” è il titolo dell’incontro che si tiene all’AAB martedì 26 febbraio 2019 ore 18.

Intervengono:

– Giorgio Azzoni, direttore artistico del Distretto culturale di Valle Camonica

– Carlo Clerici, collezionista, creatore della collezione-museo dei Campiani

– Anna Maria Chiara Donini, direttore della Collezione civica d’Arte Contemporanea CoArtCo di Bagnolo Mella

– Paolo Sacchini, direttore della Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio

Coordina

– Massimo Tedeschi, presidente di AAB

AAB ha dedicato una parte significativa del suo annuario 2018 a una ricognizione dei soggetti attivi nel territorio provinciale di Brescia (associazioni, comuni, musei, Fondazioni) che in vario modo producono, espongono, collezionano, creano, musealizzano l’arte contemporanea.

Ne è uscita una ricognizione in 37 tappe che dimostra la vitalità e la diffusione di queste espressioni d’arte anche nel territorio provinciale, oltre all’indubbia qualità delle proposte esistenti.

L’incontro è rivolto innanzitutto ai rappresentanti di queste realtà ma è aperto a tutta la cittadinanza e particolarmente a chi si appassiona a queste forme d’arte; l’obiettivo è offrire l’occasione per una reciproca conoscenza e per uno scambio di idee in pubblico nel tentativo di individuare possibili azioni e iniziative comuni.

Un incontro “aperto” nei suoi esiti, dunque, che dando seguito all’Annuario 2018 di AAB intende mettere in evidenza la ricchezza e la varietà di proposte che nell’ambito delle arti visive contemporanee il territorio bresciano sa esprimere.