Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 17 nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia, verrà inaugurata la mostra di Laura Baronio, Laura Benedetti, Elena Manfredini, Manuela Marziali, Laura Massardi INCROCI DIVERGENTI curata da Giovanna Galli.
L’Associazione Amici dell’AAB è stata costituita nel 2013 per sostenere le attività della Associazione Artisti Bresciani finalizzate alla realizzazione di scopi sociali, culturali, educativi e ricreativi nel rispetto dei principi di pari opportunità tra uomini e donne. Queste finalità sono perfettamente evidenziate nella mostra Incroci divergenti che è curata da Giovanna Galli.
Laura Baronio, Laura Benedetti, Elena Manfredini, Manuela Marziali e Laura Massardi sono cresciute – artisticamente parlando – alla scuola d’arte dell’AAB sotto la sapiente guida del maestro Enrico Schinetti che ha saputo, nel rispetto delle diverse personalità, tendenze, stili e tecniche di ognuna di loro, far emergere la cifra delle loro qualità e capacità espressive.
Chi conosce, anche solo superficialmente, le protagoniste di questo evento potrà ammirare le opere esposte e rendersi conto del loro percorso individuale che, negli anni, si va sviluppando in modo coerente e, nello stesso tempo, sempre alla ricerca di nuovi approcci e nuove visioni.
Questo evento, reso possibile grazie alla concessione del Vanvitelliano e del patrocinio da parte del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, dato il periodo in cui si svolge costituisce una preziosa opportunità per celebrare l’8 marzo e per conoscere da vicino la bravura, la forza espressiva e la maturità pittorica di cinque donne artiste.
Mostra
Laura Baronio, Laura Benedetti, Elena Manfredini, Manuela Marziali, Laura Massardi INCROCI DIVERGENTI
Dove
Salone Vanvitelliano
Palazzo Loggia
Piazza della Loggia, 1 BRESCIA
Inaugurazione
giovedì 1 marzo 2018 alle ore 17
Durata
1 – 14 marzo 2018
orario dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30 e 14 – 19,30
sabato 9.30 – 12.30
domenica e festivi chiuso
Ingresso gratuito
Il catalogo (in distribuzine gratuita)
Il catalogo, n. 8, che esce nella collana “associazione amici dell’aab”, contiene, oltre alle riproduzioni a colori delle opere in mostra, la presentazione dei presidenti dell’Associazione Amici dell’AAB e dell’AAB, Dino Santina e Massimo Tedeschi e i saggi della curatrice Giovanna Galli.