Giovanni Lamberti (Le Rond). Opere 2015 – 2017
Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 18 nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4 a Brescia, è stata inaugurata la mostra Giovanni Lamberti (Le Rond) Opere 2015 – 2017 curata da Ilaria Bignotti e Paolo Bolpagni.
Giovanni Lamberti (in arte Le Rond) propone le sue opere di recente creazione (2015 – 2017) in cui utilizza una forma espressiva e una modalità espositiva che presentano un’arte geometrico – combinatoria, un linguaggio costruttivo basato sull’assemblaggio di forme essenziali e colori primari, soluzioni di vere e proprie macchine espositive.
Scrive, nell’introduzione al catalogo, Ilaria Bignotti: “Le Rond gioca con le forme, le geometrie, si diverte negli equilibrismi tra il Cercle e il Carrè: fin dal suo nome d’arte, che inevitabilmente rimanda a una neoclassica ricerca di purezze circolari, di sfere e ellissi costruite a suon di regole auree e di divagazioni su principi geometrici cristallini”.
Per Paolo Bolpagni, l’altro curatore della mostra “Giovanni Lamberti appartiene al novero di quegli artisti che tentano di conciliare gli opposti. L’evoluzione della sua produzione ha conosciuto, negli ultimi venticinque anni, una varietà di esiti rimarchevole”.
Mostra
Giovanni Lamberti (Le Rond). Opere (2015 – 2017)
Durata
20 gennaio 7 febbraio 2018
orario feriale e festivo 16.00-19.30
lunedì chiuso
Ingresso gratuito
Il catalogo (in distribuzione gratuita)
Il catalogo, n. 239, che esce nella collana “associati aab”, contiene, oltre alle riproduzioni a colori delle opere in mostra, la presentazione del presidente dell’AAB, Massimo Tedeschi e i saggi dei curatori Ilaria Bignotti e Paolo Bolpagni