Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Presentazione del Libro: “Lo spaesamento. I giorni del coronavirus, appunti per non dimenticare”

Associazione Artisti Bresciani
Tino Bino
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

“Nulla sarà più come prima” è stata una frase ricorrente all’inizio della pandemia. Poi, con i morti accatastati, la paura che pervadeva le ore, le code ai pronto soccorso, i funerali negati, le abitudini sospese, abbiamo compreso che un’altra epoca è davvero cominciata. Queste pagine non sono una cronaca degli eventi: sono indizi per provare a dare qualche risposta, suggestioni per riflettere, annotazioni utili a comprendere il segno che l’esperienza del coronavirus lascia nelle nostre vite: un contributo al dovere di non dimenticare, un aiuto a sostenere “la macchina dell’ostinazione umana” che – sola – ci porterà fuori dalla pandemia.

Tino Bino, editorialista del Corriere della Sera, consigliere dell’AAB, socio dell’Ateneo di Brescia, è uno degli operatori culturali più autorevoli e riconosciuti a Brescia. Già assessore provinciale alla Cultura, editore, ha pubblicato saggi, ricerche, racconti, ha diretto riviste di cultura e collane editoriali. È stato docente di Economia e organizzazione della cultura presso l’Università Cattolica di Brescia.

Al termine auguri in musica con Marina Corti e Bruno Podestà: “Ascolta è una stella”, cantautori per Natale

Mercoledì 22 dicembre alle ore 18 ci sarà la presentazione del libro di Tino Bino “Lo spaesamento. I giorni del coronavirus, appunti per non dimenticare”. Con l’autore dialogano Anna Becchetti, sindaco di Cortefranca e Massimo Tedeschi, presidente dell’AAB, letture di alcuni brani di Bruno Noris. Al termine auguri in musica con Marina Corti e Bruno Podestà: “Ascolta è una stella”, cantautori per Natale.