Presentazione del libro “Teresa, tua nonostante tutto”
Venerdì 27 settembre 2019 alle ore 18 viene presentato all’AAB il nuovo romanzo di ENRICO GANDOLFINI “Teresa, tua nonostante tutto”. Con l’autore dialoga Piera Maculotti.
ENRICO GANDOLFINI “Teresa, tua nonostante tutto” – europa edizioni
Galeotto fu l’Alzheimer… o forse il temporale. Probabilmente fu quel documento. No, non è esatto. Galeotto fu ogni singolo istante dal momento in cui Alberto decise di uscire quella sera, incerto se prendere il cappotto oppure no. È da lì che si snoda il gomitolo delle vicende che lo porteranno a capire e a trovare persino di più di tutto quello che nella sua vita aveva voluto capire e trovare. Perché sua madre era sparita quando aveva pochi mesi? Perché lui non si fidava dell’amore? Davvero la vita è tutta lavoro e regole da seguire? Alberto capirà, eccome se capirà, e imparerà che nella vita c’è molto, molto di più di quello che a prima vista appare. Un romanzo scritto in modo ineccepibile, con uno stile pacato che riesce, tuttavia, a coinvolgere completamente, dove i personaggi intersecano continuamente le proprie vie. A volte senza riconoscersi.
Enrico Gandolfini nasce a Brescia il 1 gennaio 1948, città nella quale tuttora vive con la moglie e due figli. Studi classici, laurea in giurisprudenza, giornalista pubblicista, bancario in pensione e, ora, scrittore per passione e vocazione. Da anni, l’Autore si dedica a opere di volontariato sociale, dirigendo un’associazione di aiuto agli anziani. Il nostro scrittore è giunto alla sua decima opera. Le prime cinque, Il Viaggio (2005), Nitrato d’argento (2006), La caverna dell’orso (2007), Quando gli ulivi scendevano a mare (2009) e il giallo Polacca in La bemolle maggiore (2011), sono edite dall’editore bresciano Marco Serra Tarantola Editore. Le successive tre, Donna Carmela Pezzullo vedova Fiorito (2013), Quando verrà il momento (2015), e Sottobraccio (2016), sono edite dalla BookSprint Edizioni. L’opera Delitto in La, edito da Liberedizioni, è una revisione del giallo Polacca in La bemolle maggiore. La presente Teresa, tua nonostante tutto è edita da Europa Edizioni.