Vincenzo Denti, docente di discipline pittoriche e decorative, ci conduce in un viaggio appassionante tra vetrate moderne alla scoperta di opere d’arte incantevoli.
Vincenzo Denti è docente di discipline pittoriche e decorative.
Consegue il Diploma di Licenza Accademica nella sezione di Decorazione Pittorica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, insegna al Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova, all’Accademia LABA di Brescia, collabora alla realizzazione di numerose opere di Giovanni Repossi, partecipa al progetto “Storie sui muri” seminario d’affresco organizzato da Accademia di Brera e Accademia Carrara di Bergamo in comuni della Val Trompia e in provincia di Bergamo. E’ fondatore del “Gruppo Opificio” che si propone il recupero della tradizione classica di decorazione architettonica, operando con tecniche pittoriche e murarie antiche, quali l’affresco, il mosaico e la vetrata artistica. E’ socio fondatore di Associazioni per l’organizzazione di rassegne d’arte.
Curatore di numerose esposizioni artistiche quali, ad esempio, il Premio Internazionale Città di Bozzolo, “GAM Giovani Artisti Mantovani”, “Il Cibo Dipinto”, “Tra Segno e Realtà” pittura a Mantova tra Ottocento e Novecento, “Virgilio Ripari” un pittore a Milano nel secondo Ottocento.
Numerose anche le sue esposizioni.
Ingresso libero