L’Associazione Amici dell’AAB si è costituita per sostenere le attività dell’Associazione Artisti Bresciani e per favorire un’attiva partecipazione al mondo dell’arte e della cultura da parte di nuove fasce di pubblico. Tra le iniziative avviate, c’è “Giocargilla” una proposta di laboratorio – gioco rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Il primo incontro, libero e gratuito, si tiene sabato 25 gennaio 2014 dalle ore 16 alle 18 presso la sede dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia. E’ un incontro di prova per avvicinare i bambini al materiale, presentandone le caratteristiche al tatto, alla vista, e stimolandone la curiosità.
Per chi è interessato, seguiranno 5 incontri-laboratorio il primo sabato del mese dalle ore 16 alle 18 (1 febbraio, 1 marzo, 5 aprile, 3 maggio, 7 giugno). Insieme all’insegnante, l’arch. Eliana Gambaretti, i bambini, in forma di gioco e intrattenimento, si avvicineranno ad un materiale naturale e decisamente versatile come la creta, creando oggetti piani e tridimensionali come ciotole, animali fantastici, ecc..
Il materiale occorrente è fornito dal corso.
Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’incontro di prova di sabato 25 gennaio ci si può rivolgere – entro venerdì 24 gennaio 2014 – alla segreteria dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia (tel. 030 45 222 – mail: info@aab.bs.it) da martedì a domenica ore 16 – 19.30.
Nel ringraziare per la diffusione dell’informazione, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il presidente dell’Associazione Amici dell’AAB
Dottor Dino Santina