Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Presentazione del libro “Come la mappa del cielo”

Associazione Artisti Bresciani
Lucio Dall'Angelo
Brescia, Vicolo delle Stelle 4

Giovedì 15 giugno alle ore 18, nella sede dell’AAB-Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4, sarà presentato il nuovo romanzo di Lucio Dall’Angelo “Come la Mappa del cielo” (pagine 192, LiberEdizioni).

Con l’autore dialogheranno Massimo Tedeschi, editorialista del Corriere della Sera – Brescia, ed Enrico Mirani, inviato del Giornale di Brescia.

 

“Come la Mappa del cielo” segna il ritorno alla narrativa di Lucio Dall’Angelo, giornalista a “Bresciaoggi” e al “Giornale di Brescia”, docente al Master di giornalismo presso l’Università di Bologna, direttore generale di Siderweb.com e partner di Branditylab.

Dall’Angelo vinse nel 1994, con Aldo Sorlini, il premio “Alberto Tedeschi” con “Il libro di Baruc” quale miglior giallo italiano inedito.

 

Il nuovo romanzo, ambientato in alta Valle Camonica, ruota attorno al tentativo di scoprire le ragioni della sparizione, avvenuta nel 1996, di un archeologo – Matteo Riva – che stava cercando di decifrare i segni lasciati dagli antichi camuni nelle rocce della zona e che sembrava giunto a una clamorosa scoperta. Due adolescenti, Rebecca e Francesco, segnati dalla vita e attratti sentimentalmente, indagano sulla sparizione di Riva e per farlo ripercorrono le sue indagini archeologiche. Fra colpi di scena e omesse verità si arriva alla soluzione finale del giallo, dopo una lettura tesa e coinvolgente che avvince il lettore fino alla fine.