Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the themify-updater domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio themify è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/jeflab.it/aab.jeflab.it/wp-includes/functions.php on line 6114
AAB Skip to content

Lacerti sociali nell’arte di Ezio Zingarelli

Associazione Artisti Bresciani
Ezio Zingarelli
Brescia, Vicolo delle Stelle 4
Inaugurata sabato 20 ottobre 2018, continua fino a mercoledì 7 novembre all’AAB in vicolo delle stelle, 4 Bresciala mostra dell’artista Ezio Zingarelli , curata da Andrea Barretta. (continua a leggere)

«Nella produzione di Zingarelli – scrive il presidente dell’AAB Massimo Tedeschi nell’introduzione al catalogo – si rispecchia la conoscenza e la consapevolezza degli approdi dell’arte contemporanea e al tempo stesso un prorompente desiderio di superarli secondo percorsi espressivi autonomi, dando forma visiva a “lacerti sociali”, ben argomentati dal critico d’arte e curatore della mostra Andrea Barretta».

«Ezio Zingarelli – scrive a sua volta Barretta – procede in un percorso individuale di grande interesse, tra l’informale e l’astrazione, e trova nella tecnica mista il suo stile e la modalità d’espressione pur tenendo come base la pittura, ma lavora anche con oggetti e sostanze diversi in assemblaggi dai pregevoli effetti per la loro autenticità, densi di personalità e di forza creativa».

La mostra ”Lacerti sociali nell’arte di Ezio Zingarelli” è visitabile fino al 7 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19.30.

Ezio Zingarelli