IL SESSANTOTTO DELL’ARTE. Eventi e protagonisti della scena bresciana
Sabato 22 settembre 2018 alle ore 18, nella sede dell’AAB, è stata inaugurata la mostra “Il Sessantotto dell’arte. Eventi e protagonisti della scena bresciana” realizzata da AAB e Cgil – Camera del lavoro di Brescia. La mostra è curata da Fausto Lorenzi, l’allestimento è a cura degli architetti Giuseppe Ferrari e Giorgio Momi, nonché di Fausto Lorenzi e Corrado Venturini.
La mostra ripercorre le vicende artistiche bresciane di mezzo secolo fa, allorquando Il manifesto dei multipli presentato al teatro Santa Chiara su iniziativa del Centro Sincron e di Bruno Munari e l’happening “Un paese + l’avanguardia artistica” ad Anfo scossero riti e tradizioni. L’arte moltiplicava le proprie opere, usciva dalle gallerie e dai musei per disseminarsi sul territorio. Il tutto all’insegna di un nuovo impegno sociale e politico degli artisti.
La mostra “Il Sessantotto dell’arte” rimarrà aperta fino al 17 ottobre 2018, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30, sarà accompagnata da numerosi eventi, confronti e dibattiti dei quali troverete tutte le informazioni qui sul nostro sito oppure sulla pagina Fb dell’Associazione Artisti Bresciani alla voce “Eventi”.